Le schede sono da rifare. Lo sento nell’aria, lo sento nell’acq… ops, questa è già stata usata.

Come avrete capito ben presto ritroverete informazioni sui personaggi delle storie di Novuno e dell’Arma It. Comincio col descrivervi i due cicli.

CRONACHE DI NOVUNO

Immaginate molti universi, ognuno dei quali suddivisi in un certo numero di dimensioni. a in tutti gli universi, le dimensioni che regolano il mondo sono le tre dello spazio e quella del tempo. Se esse si fondono…

Novuno è una città posta in un mondo parallelo al nostro, che sarebbe identico se non ci fosse stata appunto la fusione tra le 4 dimensioni. In un mondo riformato, dove la magia, la stregoneria e la fantascienza diventano fattibili, non c’è un attimo di tregua. Le lotte per il potere, le vendette cruente, i fanatismi e la corruzione morale nel mondo di Novuno sono cento volte più violente che nel nostro. La città, la più potente del suo mondo, attira ogni genere di malintenzionato, e gli errori si fanno sentire crudelmente, in un mondo dove la lotta tra il male e il bene sono i più estremi mai visti…

SERIE DELL’ARMA IT

Il mondo stavolta è il nostro, magari un po’ estremizzato nei lati negativi. Molte persone hanno assunto particolarità per cui sono emarginate o emarginabili ma che consentono enormi poteri. L e reazioni alla crudeltà sociale in questi casi sono due: o si cerca di distruggerla, diventando Supercriminali, o ci si entra come difensori nascosti, diventando Supereroi. I 6 membri dell’Arma It appartengono a questi ultimi.

I cattivi sono tremendi, e i sei devono comunque muoversi all’oscuro di tutto e tutti. E se è vero che la fortuna aiuta gli audaci, è vero anche che i nemici non sono meno audaci degli eroi…

Annunci