Nel mostrare il riorganizzarsi del mondo dopo la fusione dimensionale, ho ripreso dai giochi di ruolo il concetto di “classe”. Ne ho ideate 6:

VIANDANTE. I viandanti sono coloro che si basano sull’intelligenza, sul fisico o su poteri che hanno naturalmente per sopravvivere. È una via scelta soprattutto da chi ha per natura poteri o abilità particolari, ma anche alcune persone normali sono riuscite a ottenere successo su questa via. Il mezzo-vampiro Vladimiro è un viandante.

GUERRIERO. Guerriero è chi si è specializzato nelle tecniche di combattimento. La mezz’elfa Luwen è una guerriera.

MAGO. I maghi confidano soprattutto nella magia. Per questo, studiano a lungo le arti magiche, assumendo una grande sapienza. Il nano Ewoner è un mago.

MISTICO. Il mistico è chi affonda la sua forza nella fede, traendo da essa una potenza immane. L’umana Melpomene è una mistica.

MONACO. Il monaco vive nella meditazione e nella preghiera, intesa come “contatto con il divino”. Da essa trae una grande forza e velocità, nonchè una grande capacità guaritiva. Inoltre, la sua abitudine all’ascetismo lo rende resistente ad ogni genere di privazione e immune al veleno. L’umana Micale è una monaca (precisamente una templare)

CHIERICO. I chierici sono coloro che si occupano del culto, nelle varie religioni. Hanno un forte carisma e una notevole conoscenza del sovrannaturale, grazie alla quale possono sfruttare e/o combattere i demoni e le anime. Inoltre, ogni religione consente ai suoi chierici particolari capacità. L’umano Teofilo è un chierico (precisamente, un vescovo cardinale)

Annunci